Associazione italiana trader di opzioni binarie: chi siamo
Assobinarie è l'associazione informale, libera e aperta a tutti dei trader italiani di opzioni binarie.La nostra associazione si pone l'obiettivo primario di tutelare tutti coloro che in Italia, a livello professionale o amatoriale, fanno trading sui mercati finanziari utilizzando le opzioni binarie. E' importante sottolineare, anche in considerazione di alcuni post poco veritieri apparsi sui forum, quello che noi NON siamo..
Non siamo nemici dei broker di opzioni binarie
Su molti forum si dice che AssoBinarie sia fondamentalmente nemica di tutti i broker di opzioni binarie. Il fatto che abbiamo stigmatizzato con forza tutti i comportamenti non corretti che abbiamo riscontrato non significa che siamo nemici di tutti i broker. Più correttamente, siamo nemici dei broker poco onesti e poco affidabili, mentre siamo amici dei broker che hanno rispetto dell'utente e lo fanno guadagnare davvero. Non è un caso che da qualche mese a questa parte abbiamo deciso di pubblicare sul sito la tabella dei broker di opzioni binarie che consigliamo. Sono questi i broker che ci piacciono.
Non siamo un'associazione politica
Assobinarie non è assolutamente un'associazione a carattere politica, non appoggia alcun partito o uomo politico in particolare. Sicuramente facciamo un'operazione di lobbing, anche verso la politica, per garantire le migliori garanzie legislative e fiscali per i trader di opzioni binarie.
L'equivoco nasce per il nostro incontro, durante la scorsa legislatura, con l'allora ministro dello sviluppo economico Corrado Passera.
E' bene ribadire che l'incontro venne organizzato con Passera in quanto rappresentante delle Istituzioni e che non sottindende nessuna vicinanza politica. Inoltre durante quell'incontro ci venne espresso un generico appoggio e molta gratitudine per il nostro lavoro quotidiano, niente di più. E' bene mettere in evidenza queste cose perché poi sui forum finanziari si arriva a leggere di tutto e la cosa non va bene.
AssoBinarie non ha fini di lucro
AssoBinarie è un'associazione libera di cittadini che si dedicano al trading e guadagnano esclusivamente con il trading. L'associazione in se non ha fini di lucro. In particolare è totalmente gratuita l'iscrizione ed è gratuito partecipare ai nostri corsi e seminari. Siamo l'unica associazione in Italia in cui a pagare sono, al massimo, i dirigenti. Non sono previsti rimborsi spesa (visto che non abbiamo entrate) e quindi i membri del direttivo devono sostenere direttamente le spese di vitto e alloggio quando si spostano a Milano per le riunioni del direttivo. Proprio per limitare al massimo i costi, non abbiamo una sede fisica. Il fatto che non volendo pesare sui membri non imponiamo costi e quindi i nostri seminari sono spessi un po' scarni non significa che siamo un'associazione di straccioni, come siamo stati definiti da qualcuno.
AssoBinarie non è un'associazione di persone ricche
Se qualcuno ci ha definiti straccioni, qualcun altro ha detto che siamo un'associzione snob, dove possono entrare solo i ricchi. Anche questo è completamente falso. Il fatto è che molti trader di opzioni binarie riescono ad accumulare grandi guadagni, soprattutto se operano in maniera intelligente. Ecco perché può capitare che quando si riunisca il direttivo o c'è qualche altro evento sociale si possono notare macchine di lusso e altri segni del benessere. Questo non significa però che AssoBinarie sia aperta solo ai trader ricchi. E' aperta a tutti e anzi proprio i trader meno esperti e quindi meno ricchi possono ottenere il massimo vantaggio parteciopando alla vita associativa.